Taglio a getto d'acqua

Vuoi qualità e precisione? Scegli il taglio del vetro a getto d’acqua

Il cosiddetto taglio abrasivo ad acqua pura, noto anche come Waterjet, è perfetto per tagliare una grande varietà di materiali. Con gli anni, sta diventando sempre più popolare.

Noi di Vetromarca siamo diventati dei veri maestri del taglio del vetro ad acqua pura. Grazie all’utilizzo di questa tecnica, infatti, siamo in grado di realizzare delle sagome di vetro dalle più disparate forme, con un elevatissimo grado di precisione (fino a ±1mm) e un’eccellente rifinitura.

Aggiungendo al getto d’acqua una sostanza abrasiva, come la sabbia Garnet, possiamo inoltre tagliare più velocemente delle lastre di vetro anche di grande spessore: fino a 150 mm!

Il taglio del vetro a getto d’acqua è un procedimento a freddo. Questo significa che non c’è calore che possa alterare le caratteristiche chimico – fisiche del vetro. Ecco perché è così versatile e specifico per lavorazioni particolarmente elaborate e raffinate.  

Cerchi delle lavorazioni in vetro, dalle forme 2D creative e raffinate? Rivolgiti a noi di Vetromarca e alle nostre apparecchiature di taglio del vetro ad acqua!

Contattaciper saperne di più