Incisione

Le incisioni del vetro sono per noi un'arte raffinata, volta a ottenere articoli molto eleganti e di sicuro effetto. Vetromarca è in grado di modellare ogni lastra secondo molteplici tecniche, creando complementi d'arredo dalle svariate funzioni e possibilità decorative, passando da piccoli oggetti fino a elementi di arredamento come porte e finestre.

In particolare, ci occupiamo di incisione del vetro, taglio, molatura, bisellatura, foratura, sabbiatura, acidatura-satinatura, serigrafia, curvatura, stratificazione-laminazione; e ancora, tempra, smaltatura-verniciatura, argentatura, incollaggio UV e, infine, rilegatura.

L'incisione del vetro è uno dei molti trattamenti a cui questo materiale versatile può essere sottoposto e viene praticata sia a uso funzionale (come ad esempio nicchie per vetri scorrevoli o incisioni destinate a vetro per auto) che per ragioni decorative.

Le incisioni del vetro possono essere diritte o curve e vengono eseguite con mole di varie forme e durezza, mediante macchinari a controllo numerico.

In ogni caso, gli ambienti guadagnano in luminosità, grazie alla trasparenza di ogni lastra lavorata.

Per maggiori informazioni sulle tecniche che utilizziamo per l’incisione del vetro, non esitate a contattarci. Saremo lieti di illustrarvi le nostre produzioni e aiutarvi a scegliere tra le varie tipologie di incisioni del vetro che proponiamo quella più adatta a rispondere alle vostre esigenze costruttive o decorative.

Contattaciper saperne di più