Incollaggio UV

Incollaggio del vetro con UV

Negli ultimi anni, la tecnica dell'incollaggio UV ha mostrato dei vantaggi indiscutibili in termini di versatilità di utilizzo, riduzione dei tempi di esecuzione e dei costi di produzione. Anche per questo motivo, in Vetromarca abbiamo sviluppato una grande confidenza con questa pratica industriale.

La colla viene posta tra due superfici da incollare e, mediante apposite lampade ad ultravioletti, consente la saldatura tra di esse.

Mutuato dalla tecnologia aerea, l’incollaggio del vetro a ultravioletti si rivela estremamente resistente a livello meccanico, pur essendo del tutto invisibile sulle superfici. Questa tecnica può essere utilizzata senza problemi per l’incollaggio del vetro con il metallo, del vetro con il vetro e anche con molti altri materiali, dal legno alle plastiche. Inoltre, funziona anche con vetro temprato e stratificato.

Ideale per realizzare differenti elementi di arredo composti da vetro e altri materiali, come tavoli, vetrinette, suppellettili varie, senza lasciare tracce di colla e sgradevoli aloni.

Contattaciper saperne di più