Serigrafia

Vetromarca produce oggetti in vetro serigrafato per applicazioni nell'industria del mobile, della domotica e dell'illuminazione.

La serigrafia consente di decorare il vetro con disegni e/o scritte, con inchiostri, smalti, vernici, a fini artistici o funzionali. Questo tipo di lavorazione può essere eseguita sia su superfici piane che su superfici curve.

Il vetro serigrafato permette infinite possibilità di design e di personalizzazione degli oggetti, creando un incredibile impatto visivo. Da semplici motivi geometrici o figurativi fino a vere e proprie composizioni artistiche, il materiale vitreo assume una molteplicità di espressioni che si adattano al contesto e all’utilizzo.
La serigrafia del vetro avviene partendo dalla riproduzione fotografica del motivo che si vuole ottenere. Su di essa si crea un telaio, detto serigrafico, che ricalca il disegno da riportare sulla lastra di vetro. La cottura in forno, in genere associata alla tempra, conclude l'operazione, facendo vetrificare lo smalto.

La resistenza del vetro serigrafato lo rende perfetto sia per impieghi all’interno che all’esterno e può essere applicato su innumerevoli superfici come porte e finestre, lucernai, schermi solari, tramezzi e balaustre, mobili e vetri interni decorativi.

Contattaciper saperne di piĆ¹