Le lavorazioni in vetro per l’arredamento: soluzioni di design

Richiedi informazioni

Nel settore dell’arredamento e del design, le più disparate forme di lavorazione del vetro vengono sempre più utilizzate per la realizzazione di manufatti di altissima qualità, che riescano a donare un gradevole e piacevole effetto estetico e allo stesso tempo assicurare resistenza e sicurezza. Sempre più aziende, infatti, lavorano il vetro per creare arredi di design unici, che possano ad esempio dare profondità e ampiezza ad una stanza, magari troppo stretta, piuttosto che creare atmosfere magiche tra diversi ambienti grazie a giochi di luce e trasparenze.

Vetromarca offre ai propri clienti la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di lavorazioni del vetro che permettono di arredare i propri spazi con uno stile unico, elegante e assolutamente personalizzato. Questa vasta gamma di lavorazioni non viene effettuata solamente sulle lastre in vetro su misura, ma anche sugli oggetti d’arredo, come mobiletti, vetrine per ante, porte, tavolini e persino mensole in vetro.

Due particolari tipologie di lavorazione, molto richieste nel settore dell’arredamento, e offerte anche da Vetromarca, sono la sabbiatura e la satinatura del vetro. Queste due particolari tecniche permettono agli arredatori di “separare” determinate stanze applicando un effetto morbido e ovattato alle lastre in vetro: queste lastre, infatti, lasciano intravedere dall’altro lato del vetro, senza bloccare il passaggio della luce, e allo stesso tempo conferiscono un’atmosfera più intima agli ambienti che richiedono maggiore privacy.

Un altro esempio di lavorazione, ideale per arricchire gli arredi più moderni ma anche in stile classico, è la serigrafia del vetro. Questa tecnica infatti permette di decorare le lastre in vetro con disegni, pattern geometrici, scritte piuttosto che immagini e si effettua attraverso l’utilizzo di determinati inchiostri, che possono essere anche colorati. Si tratta di una tecnica che consente un altissimo livello di personalizzazione, e che è quindi ideale per dare forma a grandi progetti creativi.

Vetromarca offre ai propri clienti anche questa possibilità: le lavorazioni del vetro possono essere combinate e personalizzate a seconda dei bisogni e delle esigenze di ogni cliente. Contattaci subito se sei stai cercando dei prodotti in vetro dalle lavorazioni di grande ricercatezza, sia a livello estetico che a livello tecnico. Lavoriamo con l’ausilio di macchinari tecnologicamente all’avanguardia, sempre in equilibrio con la tradizione.